in programma

dal 26 Settembre 2020
al 27 Settembre 2020

Giornate Europee del Patrimonio al Museo di Torcello

Patrimonio ed educazione: imparare per la vita

Le Giornate Europee del Patrimonio sono un appuntamento di condivisione del patrimonio culturale comune e di consapevolezza del valore della cultura per la vita di ogni cittadino e per la crescita della comunità sociale.

La Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, aderisce alle Giornate Europee offrendo al pubblico l’ingresso gratuito al Museo di Torcello e il prolungamento dell’orario di apertura fino alle ore 19.30 di sabato 26 settembre.

E’ un invito a godere la bellezza del paesaggio delle isole della Laguna, a passeggiare lungo il canale e nella piazza di Torcello, a visitare le sale del museo, raccolto nel Palazzetto gotico del XIV sec., un tempo sede del Consiglio dell’isola e nel Palazzo dell’Archivio, e qui ripercorrere le memorie di uno dei più antichi insediamenti lagunari, punto di scambio e passaggio tra mare e terra, antico emporio e centro produttivo, sede vescovile e di monasteri e cenobi.

I visitatori potranno accedere gratuitamente al Museo con i seguenti orari:

Sabato 26 settembre: 10.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 19.00)

Domenica 27 settembre: 10.30 – 17.30 (ultimo ingresso ore 17.00)